Domenica 27 Novembre a Los Alcazares, in Spagna, si disputerà il 29° Campionato del Mondo di 100km dove parteciperà anche Giorgio Calcaterra. Insieme a lui faranno parte della spedizione italiana per gli uomini: Achmuller  Hermann, Beatrici Silvano, Bravi Paolo, Ferrari Marco e Zambelli Andrea mentre per le donne il team è composto da: Albertini Elisabetta, Canepa Francesca, Carlin Monica, Cimmarusti Barbara.

Tanti sono i partecipanti che si contenderanno questo 29 Campionato del Mondo, le squadre accreditate con i migliori tempi sono: Giappone, Stati Uniti, Svezia, Germania, Francia e Italia ma ogni 100km è differente e tanti sono i fattori che possono influenzare la prestazione in una corsa così lunga.

La partenza è alle 7.00 di domenica 27 Novembre e il percorso consiste in un circuito di 10km pianeggiante su asfalto per le strade di Los Alcazares e sul suo bellissimo lungomare.

Giorgio, accreditato con il miglior tempo in squadra, si presenta a questo suo nono mondiale non in perfetta forma a causa dell’influenza che l’ha bloccato per 15 giorni, ma l’impegno conoscendolo, sarà sicuramente tanto. Per maggiori informazioni il sito della corsa è  http://100kworldchampionship2016.com/

Un grosso in bocca al lupo e forza azzurri!